Arredo Bagno: il made in Italy continua ad affascinare

Reinterpretare il bagno secondo canoni non solo estetici, ma anche pratici e funzionali, richiede la massima accortezza e conoscenza dei materiali e degli spazi a disposizione, anche se le esigenze personali del cliente restano imprescindibili.

Oggi giorno il mercato offre infinite soluzioni in grado di soddisfare le richieste più particolari anche a costi contenuti.

Le tendenze del momento in ambito di arredo bagno riguardano soprattutto le docce e le vasche che è opportuno siano funzionali e accessoriate. Questa è infatti la principale richiesta dei consumatori, che non vogliono rinunciare ad un box doccia multifunzione o ad una vasca idromassaggio d’ultima generazione. Il bagno è diventato il luogo in cui non ci si limita più alle semplici necessità di igiene e pulizia, ma ci si dedica al piacere di prendersi cura della propria persona. Trascorrere ore in bagno può diventare un vero piacere se lo si dota di aromi particolari, luci rilassanti, getti d’acqua massaggianti.

Design accattivanti, reinterpretazione degli spazi e delle funzionalità ci permettono di usare questo ambiente della casa per godervi intensi momenti di relax.

Per creare nuove atmosfere bastano piccoli dettagli che daranno all’ambiente un tocco moderno e funzionale in grado di trasformare il bagno di casa in una sala termale. Se il budget lo permette è possibile progettare bagni spettacolari, dotati di optional così raffinati, che ci invoglieranno a passarvi ore intere.

Interessante novità le piccole piscine per interni, con particolari vasche inserite nel lato più basso della piscina, con un bordo rialzato di qualche decina di centimetri rispetto al livello dell’acqua e un comodo cuscino rettangolare che serve anche da piano d’appoggio.

Anche in questo settore il mercato italiano si distingue e il made in Italy ha ottenuto attenzione dagli investitori esteri, da sempre interessati alla qualità dei materiali scelti per comporre e arredare ambienti che rispondano a esigenze particolari e personali.

L’originalità di un arredo bagno sta anche nella scelta di lavabo spiritosi e originali come quello a forma di limone disegnato da Cenk Kara che ridona al bagno colore e luminosità; oppure nella scelta di pannelli doccia simpatici come quelli della collezione Creativity, progettata da Massimiliano Cicconi per Colacril.

Tante le idee in commercio: non c’è che l’imbarazzo della scelta, l’importante è saper scegliere cosa è più adatto alle nostre esigenze e, perché no, ai nostri desideri.

Se desideri cercare tra le proposte del mercato quella giusta per te, confrontando i prezzi e le caratteristiche dei prodotti, acquistando online BagnoAccessori.it ti sarà di aiuto.