Crisi? c’è chi risponde aumentando il capitale sociale: Gianesin Canepari & Partners

Aumento di capitale sociale per GC&P

Una società nata ai tempi della crisi, nel 2008, oggi comunica un aumento di capitale sociale: è GC&P (Gianesin Canepari & Partners), consulenti con sede ad Asolo (Treviso), che chiude l’esercizio 2012 con un fatturato di 1,2 milioni di euro e destina le riserve non distribuite a capitale sociale, portandolo a 100.000 euro interamente versati.
Si consolida così la struttura patrimoniale della società, in vista di un suo sviluppo ulteriore che verrà finanziato esclusivamente con risorse proprie.

«Si tratta di un segnale importante – afferma Nicola Gianesin – che assume un significato particolare proprio in virtù del contesto di generale difficoltà del mondo economico attuale. È un risultato che conferma la validità del nostro progetto imprenditoriale, nato sulle esperienze professionali di tutti i professionisti del team GC&P, 27 tra consulenti in Italia e quelli basati all’estero.»

«L’idea fondante della società – prosegue Alberto Canepari – è una forte specializzazione nella consulenza. Il nostro know-how è centrato sulle PMI, che sono il dna dell’economia Italiana ed europea. GC&P ha scelto di lavorare con le PMI per accompagnarle in un processo di cambiamento che possa portarle a crescere e ad essere competitive sui mercati internazionali. Gli strumenti sono l’innovazione organizzativa e tecnologica, e le strategie di International Business Development, opportunamente adeguate alle reali caratteristiche delle imprese. Gli standing internazionali cui puntiamo si basano su modelli efficienti (secondo i principi della Lean Organization), sull’attenzione all’ambiente e alle risorse, su un sistema etico che sia intrinseco al business.»

GC&P è una società internazionale di consulenza, con sede ad Asolo (TV). Riunisce manager e professionisti che offrono consulenza strategica per le PMI, ideando con i propri clienti progetti di eccellenza imprenditoriale e mettendo in atto strumenti concreti per la realizzazione del cambiamento organizzativo. I consulenti di GC&P portano alle imprese italiane una solida esperienza internazionale, maturata in progetti di collaborazione con aziende europee ed extraeuropee.

L’intervento di GC&P è finalizzato a dotare le PMI di uno standing internazionale, basato sui pilastri dell’apertura ai mercati internazionali (International Business Development), del modello organizzativo eccellente (Lean), dell’attenzione all’ambiente (Green), di un sistema etico (Corporate Social Responsbility) e che permette loro di competere sui mercati globali.

GC&P si impegna nella promozione della cultura manageriale attraverso le iniziative di Nord(b)Est Award (in collaborazione con CIMBA), con Master Class rivolte a dirigenti e imprenditori, e con Talenti per l’impresa, la proposta per favorire l’ingresso dei neolaureati nel mondo dell’impresa.