ADP Italia e Microntel: soluzioni per la sicurezza in azienda

La nuova soluzione ADP Security & Access Control, messa a punto da ADP Employer Services Italia Spa e Microntel SpA è in grado di fornire una risposta unica e innovativa alle esigenze di controllo accessi, videosorveglianza e antintrusione delle aziende, integrando funzioni quali la rilevazione delle presenze e i servizi di elaborazione paghe.

 

Dalla collaborazione tra ADP Italia – leader mondiale nei servizi HR – e Microntel S.p.A., presente sul mercato da oltre 25 anni, e specializzata nella progettazione, produzione, distribuzione e assistenza di sistemi di controllo accessi e sicurezza, rilevazione presenze del personale e raccolta dati di produzione nasce la soluzione ADP Security & Access Control che, integrata nell’offerta globale ADP HR Solutions, risponde in maniera concreta ed efficiente alle esigenze delle aziende di tutte le dimensioni permettendo di ottemperare alle regole di sicurezza e di rilevamento delle presenze in azienda.

ADP Security & Access Control si basa sulle più recenti tecnologie in campo di accessi e sicurezza aziendale; accanto a sistemi hardware di ultima generazione, il nuovo software di controllo e pianificazione permette a utenti non esperti di descrivere le regole di accesso agli spazi aziendali e di monitorarne l’andamento in tempo reale. Tutti i  sistemi sono integrati con i servizi di gestione delle presenze e di elaborazione delle paghe permettendo, così, una completa automatizzazione dei processi.

Un’ importante novità riguarderà nei prossimi mesi l’integrazione con la soluzione ADP Mobile Solutions – l’applicazione mobile che consente ai dipendenti delle aziende clienti di ADP di rimanere connessi alle informazioni aziendali in ogni momento – che permetterà così  agli utenti di  interagire con il sistema di controllo accessi e rilevazione presenze.
ADP Security & Access Control è disponibile e integrabile anche per aziende che usano sistemi paghe di altri fornitori.  La soluzione è fruibile in diverse modalità:  in licenza d’uso, in SaaS e in Outsourcing.

 

“Questa partnership rafforza in modo deciso la nostra offerta” dichiara Nicola Uva – Business Development Director di ADP – “Microntel è la tipica realtà industriale italiana che ha saputo fare leva sull’eccellenza e sull’innovazione per crescere ed espandersi a livello nazionale e internazionale. ADP Security & Access Control ci permette di fare un ulteriore passo avanti nella direzione dell’innovazione sostenibile, accessibile a tutti e finalizzata a far crescere il business dei nostri clienti”.

jwvcjweovjoedbpeqr
ADP, partner strategico di aziende di ogni settore e dimensione con un’offerta completa per l’amministrazione del personale, ha voluto rafforzare la propria competenza nell’ambito dei sistemi per la gestione degli accessi e della rilevazione delle presenza (T&A)  scegliendo di collaborare con Microntel in quanto azienda con una profonda esperienza nel settore,  elevati standard tecnologici, capillare presenza sul territorio italiano e un’importante presenza all’estero.

 

“La partnership con ADP – afferma Giuseppe Migliasso, Presidente di Microntel –  rappresenta per la nostra azienda un’importante opportunità: per noi è strategico confrontarci con partner tecnologici e commerciali leader di mercato. ADP, inserendo nella propria offerta la nostra soluzione per il controllo accessi e la sicurezza, ci consente di crescere, non solo in termini di quote di mercato, ma anche nell’ottica di interpretare e risolvere  nuove esigenze di un parco clienti di grande rilevanza, che richiede un livello di innovazione tecnologica sempre più all’avanguardia.  Con ADP ci sentiamo pronti a soddisfare queste nuove esigenze, con la massima tempestività e la consueta qualità nel servizio, che da sempre siamo abituati a garantire”.

Grazie alle sue performance tecnologiche, ADP Security & Access Control è la soluzione ideale per le aziende che necessitano di flessibilità nei loro processi interni. Risultato di una partnership totalmente italiana, la nuova soluzione permetterà ad ADP Italia di proporre al mercato un’offerta estremamente competitiva sia dal punto di vista qualitativo sia della completezza del servizio.

[Fonte: Ufficio stampa ADP e Direzione Comunicazione & Marketing Microntel] Milano, 23 gennaio 2013