PMI: L’Area commerciale e la logistica si fanno snelle

Master Class di GC&P sui processi snelli oltre la fabbrica

Martedì 23 luglio 2013
ore 9.00 – 18.00
Fondazione La Fornace dell’Innovazione
Via Strada Muson 2/C – Asolo (TV)

Aumentare il valore per le PMI, intervenendo su vendite e logistica. È questo il tema della Master Class di Gianesin Canepari & Partners (GC&P) e Studio Munaretto dal titolo “Processi snelli oltre la fabbrica. Aumentare il valore nelle vendite e nella logistica”, che si terrà martedì 23 luglio 2013dalle ore 9 alle 18, presso la Fondazione La Fornace dell’Innovazione, in via Strada Muson 2/c ad Asolo (Treviso).

Una giornata di formazione per imprenditori e responsabili aziendali, tra teoria e casi concreti, per fare il punto su come è possibile raggiungere una maggiore efficienza nei processi commerciali e in quelli logistici di magazzino. Due aspetti fondamentali per ottenere aumenti di vendite e livelli di servizio di eccellenza, e quindi una crescita sana e duratura nel tempo. La quota di partecipazione è di 200 € + IVA.

Nell’ottica di fornire alle PMI una “cassetta degli attrezzi” da adeguare alle realtà specifiche, Roberto Munaretto approfondirà i concetti di “Lean Commerce”, ovvero i sistemi che permettono ottenere un’organizzazione commerciale in grado di ridurre gli sprechi e di concentrarsi nella creazione di nuove opportunità di vendita e nello svolgere attività a valore per il cliente e per l’azienda.

Luca Dal Monte, Senior Consultant di GC&P, tratterà di “Lean Logistics”, ovvero come gestire al meglio il magazzino e integrare la logistica nell’organizzazione snella dell’azienda, costruendo processi volti a garantire livelli di servizio di elevata qualità, che si traducono in maggiore soddisfazione del cliente.

Le Master Class rientrano nelle attività di formazione sulla cultura manageriale che GC&P organizza nell’ambito del suo progetto Nord(b)Est.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Cecilia Canciani
[email protected]
Tel. 0423 951785 – 392 9427254
www.gianesincanepari.com
www.gc-partners.eu
Ufficio stampa  A+nnabaldo
Anna Baldo
Tel. 0444 905124  –  338 9855360
[email protected]

Gianesin Canepari & Partners (GC&P) è una società internazionale di consulenza, con sede ad Asolo (TV). Riunisce manager e professionisti che offrono consulenza strategica per le PMI, ideando progetti di miglioramento ispirati ai principi della trasformazione snella, e mettendo in atto strumenti concreti per la realizzazione del cambiamento organizzativo.
I consulenti di GC&P portano alle imprese italiane una solida esperienza internazionale, maturata in progetti di collaborazione con aziende europee ed extraeuropee.
L’intervento di GC&P è finalizzato a dotare le PMI di uno standing internazionale, basato sui pilastri del modello efficiente (Lean), dell’attenzione all’ambiente (Green), della mentalità aperta (Cross Cultural), di un sistema etico (CSR) e che permette loro di competere sui mercati globali. GC&P si impegna nella promozione della cultura manageriale attraverso le iniziative di Nord(b)Est Award (in collaborazione con CIMBA), con Master Class rivolte a dirigenti e imprenditori, e con Talenti per l’impresa, la proposta per favorire l’ingresso dei neolaureati nel mondo dell’impresa.